Due consiglieri comunali di Altavilla Milicia sposano il progetto politico del partito guidato dal vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. Sono Chiara Abbinanti, 28 anni, impiegata nel settore delle assicurazioni, e Roberto Puccio, 32 anni, che presta servizio nella polizia penitenziaria. Entrambi siedono nel consiglio comunale del piccolo centro alle porte di Palermo dal 2016.
“Aderiamo alla Lega perché siamo conviti che quanto di buono fatto nelle regioni a nord dello Stivale – spiegano Abbinanti e Puccio – possa essere replicato in Sicilia secondo un modello amministrativo a misura delle comunità più periferiche, spesso tagliate fuori dai grandi circuiti economici. La Lega ha dimostrato di sapere valorizzare i centri minori – aggiungono i neo consiglieri comunali del Carroccio – tutelando gli interessi dei cittadini e stimolando azioni concrete di sviluppo capaci di creare opportunità su larga scala pur rispettando le identità dei piccoli territori”.
A dare battesimo ai nuovi consiglieri leghisti di Altavilla, Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali, affiancato dal suo vice Elio Ficarra. “La fiducia nel progetto politico del nuovo corso leghista sta crescendo di giorno in giorno in ogni angolo della Sicilia – dicono i rappresentanti del Carroccio – e questo conferma che c’è voglia finalmente di voltare pagina. Siamo nella fase di costruzione. Non daremo spazio a quegli amministratori locali che negli anni recenti hanno gestito i loro territori con improvvisazione e promesse tradite. Non ci serve la loro dote di voti – concludono Gelarda e Ficarra – non serve soprattutto al futuro dei giovani siciliani”.