Condividi

Rapine al centro storico di Marsala, arrestato il “terrore dei commercianti”

martedì 12 Aprile 2022
foto d'archivio

I Carabinieri della Stazione di Marsala hanno tratto in arresto un cittadino straniero, che da tempo avrebbe terrorizzato i commercianti del centro storico, per il reato di rapina aggravata.

Secondo la ricostruzione degli investigatori il 25enne ghanese, senza fissa dimora, avrebbe agito per lo più nei pressi del centro storico poco prima della chiusura delle attività commerciali irrompendo all’interno impugnando cacciaviti, bottiglie di vetro rotte o coltelli per minacciare dipendenti e clienti al fine di impossessarsi di soldi o generi alimentari.

I Carabinieri, avevano pertanto disposto una fitta rete di controlli proprio nel centro storico al fine di intervenire prontamente in caso di allarme. il dispositivo dei militari dell’arma ha avuto successo in quanto arrivata la chiamata del titolare di un panificio del centro che segnalava nuovamente lo straniero con un cacciavite che lo aveva minacciato al fine di sottrargli generi alimentari le pattugli dell’arma riuscivano a bloccare tutte le vie di fuga del presunto rapinatore bloccandolo con ancora la refurtiva al seguito.

scattava così l’arresto in flagranza del malvivente che è sospettato di essere l’autore di ulteriori 4 rapine nell’ultimo mese messe a segno in danno di attività commerciali.

A seguito dell’udienza dove veniva convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri di Marsala il soggetto veniva ristretto presso il carcere “Pietro Cerulli” di Trapani.

Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.