Condividi

Palermo, l’erede di Riina faceva il doposcuola ai bimbi nella chiesa del prete antimafia

lunedì 10 Dicembre 2018
settimo mineo
Settimo Mineo

Paradossi siciliani: il boss Settimo Mineo, arrestato nell’ambito dell’operazione Cupola 2.0 con l’accusa di essere l’erede di Totò Riina e di guidare la nuova commissione provinciale di Cosa nostra, faceva il doposcuola ai bambini di Ballarò, nella parrocchia di un sacerdote antimafia, don Cosimo Scordato.

“Sembrava avesse davvero cambiato vita”, dice a ‘Repubblica’ il prete: “Fino a un anno e mezzo fa, faceva volontariato dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.30. Ogni domenica lo vedevo anche a messa, assieme alla moglie. La messa in cui io ribadisco: Signore liberaci da ogni male, da tutte le mafie” e che “andare a messa è incompatibile con l’appartenenza a Cosa nostra”, come ribadito da Papa Francesco lo scorso 15 settembre a Palermo.

Il padrino faceva dunque volontariato a Ballarò probabilmente allo scopo di provare ai servizi sociali cui era stato affidato, che aveva realmente cambiato vita. Uno dei tanti doppi volti della mafia e del boss-gioielliere di 80 anni, capomandamento di Pagliarelli.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.