Dieci aziende private partecipano al “Sicilia, Moda e Sapori a Nizza”, piccole e medie che siano, artigianali o industriali, sono uno spaccato reale di una realtà produttiva siciliana che vuole mettersi in mostra ed ha i requisiti per farlo.
La società Pea che si occupa di realizzare eventi in Italia ed all’estero per la promozione del territorio siciliano, ha organizzato unitamente al Comites di Nizza questa manifestazione, che ha riunito una decina di aziende private e una serie di professionisti in modo coinvolgente.
L’Assessorato Regionale delle Attività Produttive, Servizio 4.S “Internazionalizzazione, Attività Promozionale e Print” ha sostenuto l’iniziativa, inserendola nel piano promozionale 2018, che prevede lo sviluppo di strategie mirate in vari paesi obiettivo, attraverso il sostegno di manifestazioni che comprendano la partecipazione diretta di aziende nel settore artigianato, moda, agroalimentare, design, etc.
Iniziative che pongono la cultura siciliana, i suoi luoghi e la sua storia come tema che trapela in ogni occasione. La scelta di Nizza è stata dettata dal successo di un precedente evento sempre curato dalla Pea, per gli sviluppi potenziali del brand Sicilia su questo territorio, e per il fondamentale appoggio del Comites di Nizza e del Consolato Italiano, fondamentali per la buona riuscita del tutto.
LEGGI ANCHE:
“Bralette”: una nuova ricetta o una potente arma di seduzione?