Bilancio di previsione e Finanziaria arriveranno in Aula giovedì 20 dicembre. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Formazione Roberto Lagalla, tra i componenti del governo presenti a Palazzo dei Normanni, che ha risposto alla domanda del presidente dell’Ars Gianfranco Micciché sui tempi necessari per fa arrivare i documenti contabili a Palazzo dei Normanni. Intanto, è all’esame della giunta anche il collegato alla Legge di stabilità.
Il presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore all’Economia Gaetano Armao erano assenti in quanto, si è appreso, impegnati in una riunione con alcune sigle sindacali.
Intanto, all’Ars si è discusso del disegno di legge sull’affidamento in adozione delle aiuole e degli spazi verdi da parte delle amministrazioni comunali siciliane, e la maggioranza è stata impallinata diverse volte, con l’Aula che ha votato emendamenti soppressivi degli articoli 5 e 6 (dopo il 4, che era stato soppresso diverse settimane fa). A questo punto il ddl è stato rimosso dall’ordine del giorno, come comunicato da Roberto Di Mauro, che in quel momento presiedeva l’Aula. Sala d’Ercole convocata per mercoledì 19 dicembre alle 16.