Condividi

Ci copiano le arancine, la Gdf sequestra 3mila Arancinotti

mercoledì 21 Dicembre 2016

La Guardia di finanza di Ragusa ha sequestrato circa 3mila “Arancinotti” falsi made in China, denunciate 127 persone. L’Arancinotto è un vero e proprio stampo per fare in casa le arancine ed è stato inventato da una famiglia di Ragusa. A importare dalla Cina il prodotto falso e a venderlo su tutto il territorio nazionale erano 127 persone per circa 100 imprese, di queste circa cinque hanno collaborato all’importazione del prodotto cinese. Il titolare del marchio “Arancinotto” è una società con sede a Chiaramonte Gulfi, è stato il rappresentante legale a denunciare la contraffazione ai carabinieri di Vittoria, denuncia che ha dato il via all’indagine. I militari hanno ricostruito la filiera del falso attraverso controlli in centri commerciali, negozi, mercati rionali, fiere, sagre e monitorando i principali siti di e-commerce e social network e hanno individuato la distribuzione e vendita, sia in ambito siciliano che nazionale, di diverse versioni del prodotto contraffatto. Contestualmente alla denuncia l’uomo ha descritto il notevole danno economico nato dall’importazione – una vera invasione anche sui siti di e-commerce, fiere e mercati – di copie cinesi dello stampo in plastica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.