Condividi

Sospesi gli account Twitter di Abu Qatada e altre figure chiave di al-Qaida

martedì 27 Dicembre 2016

Il social network Twitter ha sospeso gli account del religioso giordano e leader spirituale di al-Qaida, Abu Qatada, e di altre due influenti allievi affiliati al gruppo terroristico. I tre account, molto attivi e seguiti da decine di migliaia di utenti, erano il cuore del network dei supporter del gruppo, questo quanto riferito da Cole Bunzel, studioso del jihadismo alla Princeton University.

Attaccare l’occidente non era una priorità nei loro messaggi, gli account si concentravano principalmente sul conflitto siriano, attaccando lo Stato Islamico ma spaziando anche verso argomenti legati alle leggi o alla religione.

Twitter, già da qualche tempo, sta duramente attaccando tutti gli account affiliati all’Isis, costringendoli ad utilizzare metodi di comunicazione alternativi come, ad esempio, Telegram, ma fino ad ora non vi era stato un attacco così massiccio anche ai simpatizzanti di al-Qaida.

La società non può commentare sui singoli account per ragioni di privacy e sicurezza ma un portavoce ha dichiarato: “Condanniamo l’uso di Twitter per promuovere il terrorismo, le regole riguardo questo tipo di comportamento o condotta violenta sono chiare e non sono permesse sul nostro servizio. Dalla metà del 2015 abbiamo sospeso più di 360,000 account per condotta minaccioso o per aver promosso atti terroristici, soprattutto legati all’Isis“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.