Condividi

A Messina riapre la sede de La Sicilia. Si commemorano Gino Mauro e Beppe Alfano

martedì 27 Dicembre 2016

Sono passati dodici lunghi anni dalla chiusura della sede messinese del quotidiano La Sicilia; adesso, nel ricordo dei pionieri Gino Mauro e Beppe Alfano, ha finalmente riaperto. Alla cerimonia d’inaugurazione era presente, tra gli altri, il condirettore Domenico Ciancio e diversi collaboratori della zona ionica; la sede si trova in via XXVII luglio.

Nel corso della breve cerimonia, i giornalisti messinesi Cesare Giorgianni, Sergio Magazzù e Salvatore Pernice hanno voluto ricordare sia Gino Mauro che Beppe Alfano. Il primo è stato lo storico responsabile della redazione de “La Sicilia” ed è scomparso prematuramente nel marzo 2015, mentre Alfano era un quotato corrispondente del giornale e venne ucciso a Barcellona Pozzo di Gotto l’8 Gennaio del ’93 colpito da tre proiettili mentre era fermo alla guida della sua Renault 9 amaranto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.