Condividi

Metti una sera a cena al museo: a Termini Imerese quattro indagati

sabato 7 Gennaio 2017
Salvatore Burrafato

L’ex sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato è stato indagato per abuso di ufficio per la vicenda legata alla cena nelle sale della Pinacoteca del museo civico di Termini Imerese del 2 settembre 2014. Con lui indagati anche l’ex assessore Donatella Battaglia, l’ex presidente del Rotary Club di Termini Imerese Antonino Cianciolo e l’ex ristoratore del Kalos Angelo Neri. L’inchiesta nasce dalla denuncia presentata dalla sede locale di SiciliAntica che ha deciso di costituirsi parte civile nel processo.

Durante la scorsa estate il sindaco Burrafato aveva deciso di presentare le dimissioni perché accusato dall’ordinanza firmata dal gip Michele Guarnotta di avere commesso alcuni reati.

Le accuse a suo carico riguardavano peculato, truffa aggravata, falso in atto pubblico e abuso d’ufficio; secondo l’accusa avrebbe utilizzato l’auto comunale per fini personali e avrebbe abusato delle prestazioni lavorative del suo autista.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.