Condividi

Un cin cin di troppo costa la patente a Mauro Aquino, sindaco di Patti

martedì 10 Gennaio 2017

Un goccetto di troppo potrebbe costare la patente a Giuseppe Mauro Aquino, sindaco di Patti, in provincia di Messina. Le recenti feste natalizie non giustificano quel tocco in più. Infatti, i carabinieri hanno ritirato la patente di guida al  primo cittadino perché risultato positivo all’alcol test. la sera  19 dicembre scorso. La notizia si è appresa soltanto oggi. Il sindaco è stato fermato sulla sua auto in piazza stazione a Capo d’Orlando, intorno alle 2 di notte. Sottoposto al controllo con l’etilometro è risultato positivo con un tasso superiore allo 0,8 g/l, limite oltre il quale la violazione diventa reato. Oltre al ritiro della patente di guida e alla sanzione, è scattata, infatti, anche la denuncia penale. Sarà il prefetto, in attesa del giudizio penale, ad emanare un decreto di sospensione della patente.

Castiglione, Alfano e Aquino
Castiglione, Alfano e Aquino

 

Aquino è stato riconfermato primo cittadino a Patti,  lo scorso mese di maggio amministrative 2016, hanno riconfermato il sindaco uscente Giuseppe Mauro Aquino. In quell’occasione Aquino è stato appoggiato  da Sicilia Futura e tre liste civiche ed ha ottenuto 3.441 voti, pari al 43,46% delle preferenze. In passato il sindaco è stato un esponente di rilievo dell’Ncd di Alfano e recentemente ha appoggiato il “Sì” al referendum, organizzando incontro a favore della Riforma Boschi/Renzi in compagnia dell’onorevole regionale Laccoto e del sottosegretario Davide Faraone.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.