Tre giovani siciliani conquistano un posto nella prestigiosa classifica Forbes dei 300 under 30 più influenti d’Europa, meglio nota come “Forbes 30 Europe 2017”. Si tratta di Federica D’Alessandra, Diego Cimino e Chiara Cocchiara. Ognuno di loro vanta già un curriculum invidiabile e una carriera in ascesa. Una scalata partita dalla Sicilia, e che grazie al loro talento li ha messi in mostra in tutto il mondo.
La rivista americana ha stilato, come ogni anno infatti, la sua personale classifica dei giovani che hanno ottenuto risultati eccellenti nell’anno, ognuno nel proprio specifico settore lavorativo. Le sezioni prese in considerazione da Forbes sono “The Arts”, “Entertainment”, “Finance”, “Law & Policy”, “Media”, “Social Entrepreneurs”, “Retail & E-Commerce”, “Science & Healtcare”, “Technology” e “Industry”.
Federica D’Alessandra, ha 29 anni e lavora a New York come ufficiale per i diritti umani per l’associazione Legale Internazionale. Compare infatti nella sezione “Law & Policy”. È già una figura di riferimento per diversi governi e organizzazioni internazionali.
Nello stesso settore anche Diego Cimino, 25 anni, di Catania. È stato “eletto” il più giovane diplomatico italiano. Ha fondato un movimento civico proprio a Catania e ha fatto parte dell’United Network of Young Peacebuilders. Oggi lavora al Ministero degli Affari Interni.