Condividi

Palermo, alberi a rischio caduta al Cimitero dei Rotoli

sabato 23 Aprile 2022

A Causa degli alberi che rischiano di cadere, è stata decisa la chiusura, fino a martedì prossimo, del cimitero di Santa Maria dei Rotoli, a Palermo. Il provvedimento ha scatenato la protesta, stamane, dei fiorai e di chi voleva far visita ai propri defunti e si è visto negare l’ingresso.

Dopo l’arrivo dell’assessore comunali Toni Sala e della polizia di Stato, si è deciso di riaprire il cimitero dei Rotoli da oggi e fino a lunedì. Il giorno dopo inizierà il censimento degli alberi che sono stati danneggiati dal vento.

Ieri pomeriggio – spiega il capogruppo della Lega al Comune di Palermo, Igor Gelarda è stata diramata una nota dal Comune che annunciava, in via precauzionale, la chiusura del cimitero dei Rotoli al pubblico da oggi addirittura fino a martedì 26. Il motivo è il pericolo crollo alberi e il concomitante forte vento. Tensioni pertanto questa mattina con la polizia che è dovuta intervenire per calmare gli animi delle decine di parenti dei defunti che venuti a trovare i loro cari. Alla fine il comune ha fatto dietrofront e ha deciso di riaprire e di chiudere solo il 26“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.