Condividi

Niente Oscar per Fuocoammare, Rosi: “Non parlate di delusione è già un successo” [Gallery]

lunedì 27 Febbraio 2017

Niente da fare per Fuocoammare all’89° cerimonia degli Oscar. La pellicola di Gianfranco Rosi ambientata a Lampedusa è stata battuta, nella categoria miglior documentario, dal docufilm su O.J. Simpson “O. J. Made in America”. L’Italia porta a casa la statuetta per i due make-up artist Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini per il trucco di “Suicide Squad”.

Gianfranco Rosi FuocoammareIl regista Gianfranco Rosi non vince, ma come aveva detto più volte alla vigilia non vuole sentir parlare di delusione: ”Sono felicissimo di questo meraviglioso viaggio durato un anno. È stato davvero incredibile. Il film documentario ha finalmente assunto un valore universale. Grazie a Pietro (Bartolo, il medico che da anni salva vite a Lampedusa ndr.), a Samuele (il bambino protagonista del film ndr), a Lampedusa e a tutti coloro ci hanno accompagnato in questo viaggio a partire dai produttori’‘, conclude Rosi.

 

Una carrellata di Tweet:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.