Condividi

A Palazzo delle Aquile torna per il quarto anno “Donna in tutti i sensi”

lunedì 6 Marzo 2017

Su iniziativa della consigliera Rita Vinci, mercoledì 8 marzo, a partire dalle 9,30, nell’atrio di Palazzo delle Aquile si svolgerà la manifestazione “Donna in tutti i sensi”, giunta alla sua quarta edizione.

Nel corso della mattinata si alterneranno diverse artiste, fra cui Lucina Lanzara, Costanza Licata, Jerusa Barros e altre ancora.

Questo il programma: “Fimmini”,i dipinti di Guglielmo Acciaro; “Tra le colonne e le note musicali le fanciulle della scuola di danza Oikoscoreia di Manuela Tarantino; “La voce di…” Lucina Lanzara; “In piedi… William Shakespeare” con Loredana Tarallo; “La voce di…” Jerusa Barros; “La scuola di…” Liliana Sansone; “Canti popolari” di Costanza Licata.

“Donna in tutti i sensi” è anche il nome dell’omonimo Premio che sarà consegnato a diverse donne che con il loro impegno si sono distinte in ambito sociale e non solo.

A mezzogiorno, a piazza Bellini è in programma una degustazione con gli chef dell’Accademia Sicilia, presieduta da Massimo Gianbelluca.

“Per noi – spiega la consigliera Rita Vinci – la data dell’8 marzo è un’occasione per sottolineare come da sempre le donne si siano spese in prima persona con il proprio impegno sociale. Un’azione, che si svolge quasi sempre lontana dai riflettori, nella costanza e nel silenzio di chi compie attività quotidiane, senza aspettarsi nulla in cambio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.