I lavoratori della Eds Infrastrutture, società che per conto di Amat gestisce i lavori di manutenzione del Tram di Palermo, non percepiscono di nuovo gli stipendi. La denuncia arriva dai sindacati.
Dopo l’ultima protesta di ottobre, conclusa positivamente con il saldo di tutti gli arretrati, a partire da dicembre si è nuovamente interrotto il regolare pagamento delle retribuzioni.
“I lavoratori attendono ancora il pagamento della tredicesima mensilità e tutte le retribuzioni del 2017 –dichiara Francesco Foti, segreteria Fiom di Palermo – Eds dichiara di trovarsi un’altra volta nell’impossibilità di pagare a causa dei mancati trasferimenti da parte di Amat. Oggi abbiamo aperto le procedure di raffreddamento con l’azienda e proclamato lo stato di agitazione. Se i lavoratori non riceveranno risposte in tempi brevi, siamo pronti a ricominciare con gli scioperi”.
“Abbiamo chiesto un incontro urgente all’assessore competente affinché si trovi una soluzione in via definitiva. – aggiunge Angela Biondi, segretario generale della Fiom di Palermo – Non è possibile continuare in questo modo, i lavoratori devono avere certezza sulla continuità delle retribuzioni”.