Condividi

Pacco bomba a bordo di un aereo a Catania. La scoperta shock della Sac

mercoledì 22 Marzo 2017
bomba a mano

bomba a mano“Era inerte” la bomba a mano trovata dalla sicurezza della Sac service nel pacco postale bloccato nella zona di controllo merci dell’aeroporto postale di Catania. Lo precisano forze investigative impegnate nei controlli. A spedire il plico, con destinazione a casa sua negli Stati Uniti, sarebbe stato un militare della base Usa di Sigonella.

Un souvenir di un militare Usa” di stanza a Sigonella che “non sarebbe potuto mai esplodere perché inerte”. È quanto emerge da controlli degli artificieri della polizia di Stato sulla bomba a mano e sulle cartucce trovate dalla sicurezza della Sac service nel pacco postale bloccato nella zona di controllo merci dell’aeroporto postale di Catania. A coordinare le attività di controllo sul posto il Questore,Giuseppe Gualtieri, e il dirigente della polizia di frontiera del capoluogo etneo, Giuseppe La Naia.

Il plico, è stato confermato, aveva come destinazione la casa del militare. Accertamenti sono stati avviati anche nella base Usa di Sigonella.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.