Dal film cult “9 settimane e mezzo” alla spiaggia di Mondello. Per la prima volta Mickey Rourke sarà in Sicilia ed avrà il ruolo di uno zingaro mafioso nel prossimo film ‘on the road’ del regista Carlo Fusco. Le scene verranno girate tra Mondello e New York. L’attore ex “bello e dannato” in questi 21 anni ha cambiato una decina di volte i connotati, mantenendo immutata la sua fama. Il film si chiamerà “The cheat on the run”, che letteralmente significa “trafficante d’armi”, e tratta di una fuga verso il Messico; i ciak inizieranno in estate ed il lungometraggio uscirà nel 2018.
Ad accompagnare il protagonista di The Wrestler saranno l’icona palermitana Luigi Burruano e l’attrice umbra Debora Cattoni – personaggio chiave della vicenda – che vestirà i panni di una camionista lesbica in rapporti con la criminalità.
Le riprese saranno effettuate anche nel lungomare di Isola delle Femmine, Carini e nei paesi di Corleone e Ciminna, oltre che nel centro di Palermo, in cui saranno ricostruiti degli scenari arabi.