“Donare musica” è il titolo del concerto in favore dei bambini talassemici e drepanocitici, che Gli archi ensemble terranno sabato 22 aprile, alle ore 21.15, presso l’auditorium S.S. Salvatore, in corso Vittorio Emanuele, 382, a Palermo.
Per informazioni e contatti ci si può rivolgere a Fasted Palermo Onlus di piazza N. Leotta, 4, a Palermo o chiamare ai numeri: 091.6664403 o 320 8598835. L’offerta minima è di dieci euro.
Gli Archi ensemble sono un’orchestra da camera composta da undici strumentisti: tre violini primi, tre violini secondi, due viole, due violoncelli ed un contrabbasso. Nata a Palermo undici anni fa dall’unione delle prime parti dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, il gruppo da camera ha collaborato con grandi solisti e direttori, quali Boris Belkin, Günter Neuhold, George Pehlivanian, Hubert Soudant e tanti altri. Non solo concerti, ma anche quattro dischi: “gliarchiensemble”, “Il suono del ‘900” (cd gold 24K), “Il suono del ‘900 (Super audio cd) e “Suggestioni”.
Domenico Marco, Salvatore Tuzzolino, Domenico Pirrone, Marco Badami, Filippo Di Maggio, Sergio Guadagno (violini)
Vincenzo Schembri, Giuseppe Brunetto (viole)
Giorgio Gasbarro, Francesco Pusateri (violoncelli)
Luca Ghidini (contrabbasso)