Il rione Albergheria sembra non avere pace, stavolta nell’occhio del ciclone sono finiti alcuni dei locali notturni del quartiere. È di oggi pomeriggio infatti la notizia che la Polizia Municipale ha multato tre pub del rione e sequestrato casse e strumenti musicali per il mancato rispetto dell’ordinanza comunale sulla Movida.
La storica Taverna Conti della piazza sotto la torre di San Nicolò è stata posta sotto sequestro, al titolare è stata contestata la mancanza della Scia comunale che comporta una sanzione da 5 mila euro. Al titolare del Tunnel Forst di via Nunzio Nasi, oltre al sequestro della strumentazione musicale, sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di oltre 6 mila euro. È stata anche contestata l’occupazione di suolo pubblico con l’installazione di ombrelloni, tavoli e sedie per cui è prevista la sanzione amministrativa di 169 euro e la denuncia penale.
Al gestore di un secondo pub in piazza Ballarò: Birreria Pub, è stata contestata la somministrazione all’esterno (per cui è prevista una sanzione di mille euro) e l’occupazione abusiva di suolo pubblico che ha portato a una denuncia penale. In più in questi ultimi due pub non è stata riscontrata la presenza dell’etilometro come prescritto dalla legge.