Condividi

Mancata tracciabilità, sequestrate 8 tonnellate di ortaggi

giovedì 6 Aprile 2017

Circa 8.000 chilogrammi di ortaggi (zucchine, peperoni, pomodori, melanzane e cetrioli) sono stati sequestrati e poi confiscati dalla polizia di Stato nel mercato ortofrutticolo di Vittoria per una non pervenuta tracciabilità. Ai controlli ha partecipato personale del corpo forestale e dell’ispettorato Antifrode della Regione, dell’Ispettorato del lavoro e del ministero per le Politiche agricole. I prodotti ritenuti stati devoluti alla Caritas. Al centro dell’ispezione due box. In uno sono state contestate irregolarità nell’impiego di 4 lavoratori ed è scattata la sospensione dell’attività e sono state comminate sanzioni per 15.00 euro.

La squadra mobile della Questura di Ragusa ha avviato indagini su quattro pregiudicati di ‘spessore’ di Vittoria che erano presenti e che hanno dichiarato di essere dei commercianti, ma la polizia di Stato non ha trovato, al momento, riscontri alla loro tesi. Dei risultati dei controlli è stato informato il direttore del mercato che ha dato avvio all’iter amministrativo per le diverse violazioni di legge commesse dal titolare del box ed in particolare la violazione del regolamento del mercato. Dopo che personale della sezione Antifrode ha attestato che i prodotti potevano essere utilizzati per alimentazione umana, la Polizia di Stato, applicando un accordo tra il Questore di Ragusa Giuseppe Gammino e la Caritas, ha devoluto i 7.700 kg di alimenti all’associazione di volontariato e assistenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.