Condividi

Gli ex dipendenti del porto di Milazzo minacciano di buttarsi da una gru

martedì 2 Maggio 2017

Quattro lavoratori ex dipendenti dell’impresa portuale milazzese, questa mattina sono saliti su una delle gru della banchina XX Luglio minacciando di buttarsi giù: chiedono ai responsabili dell’impresa portuale di essere riassunti anche a tempo determinato.

In più, i lavoratori, in tutto undici, rimasti fuori dall’impresa, hanno annunciato che manifesteranno a tempo indeterminato, “di giorno e di notte”. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di PS e gli ufficiali della Capitaneria di Porto. Gli ex dipendenti denunciano “il fatto che per scaricare e caricare le navi in porto vengono impiegate maestranze provenienti dal porto di Messina restando inoperosi i lavoratori locali”.

Già alcuni mesi fa, dopo un’ennesima manifestazione, l’amministrazione comunale si era interessata per far assumere questi undici lavoratori da altri operatori portuali.

Fino ad oggi, però, gli ex portuali sono rimasti senza lavoro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.