Condividi

Domenica una carovana di artisti di strada invade il mercato storico di Ballarò

mercoledì 3 Maggio 2017

Tornerà il Ballarò Buskers Festival e per annunciare le nuove date il comitato Sos Ballarò ha deciso di organizzare una festa con una carovana di artisti di strada.

Domenica 7 maggio infatti, in occasione della tredicesima edizione di Anima Ballarò (la manifestazione che una domenica mattina al mese vede diversi artisti esibirsi per il mercato e si conclude con un pranzo sociale a piazzetta Mediterraneo) un coloratissimo carillon di artisti di strada sfilerà tra le bancarelle del mercato. Tra i vicoli dell’antico quartiere, si materializzerà una vera e propria carovana dalla quale appariranno giocolieri, acrobati, musicisti e ballerini del Circ’Opificio.

A confondersi con le “abbanniate” dei mercatari ci saranno anche Angelo Salvatore Daddelli e i Gipsy Sisters Trio che, attraverso le note della loro musica, ci condurranno “di putia in putia”. Punto di raduno a piazza Mediterraneo alle ore 11, a seguire alle ore 13 appuntamento col consueto pranzo sociale sempre a piazza Mediterraneo, dove ogni commensale è chiamato ad acquistare qualcosa al mercato, per sostenere l’economia e la sussistenza di Ballarò e poi portare la spesa in piazza Mediterraneo per condiverla con gli altri partecipanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.