Condividi

Palermo, nuovo cimitero di Ciaculli: accolta la rimodulazione delle somme

lunedì 2 Maggio 2022
Leoluca Orlando

Il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha accolto la rimodulazione, redatta dalla cabina di regia guidata dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dell’intervento relativo alla realizzazione del nuovo cimitero a Ciaculli.

I fondi per il nuovo cimitero ammontano a 15 milioni di euro così ripartiti: 12,5 milioni di euro per la realizzazione del campo di inumazione a Ciaculli; 550 mila euro e non più 500 mila per i lavori sulla fognatura dei cimitero dei Rotoli che permetterebbero di sbloccare la realizzazione del nuovo forno crematorio; quasi 2 milioni di euro sono destinati al completamento del progetto dei loculi fuori terra presso il cimitero che si aggiungeranno ai 424 loculi temporanei già previsti.

“Si tratta di un importante passo in avanti verso la risoluzione dell’emergenza cimiteriale. Grazie al lavoro della cabina di regia e di tutti gli uffici stiamo gettando le basi affinché in futuro non si ripeta più quest’emergenza”, commenta l’assessore Toni Sala.

Per il sindaco Leoluca Orlando “questa notizia è indicativa dell’importante lavoro che sta svolgendo l’amministrazione comunale per risolvere l’emergenza cimiteriale e voglio ringraziare il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per aver accolto la rimodulazione delle somme. Nonostante le criticità l’amministrazione comunale continua a guardare al futuro prospettando soluzioni concrete e definitive a medio e lungo termine”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.