Condividi

Ospedali, disastrose condizioni degli infermieri fra organici carenti e turni massacranti: la denuncia del Nursind

sabato 1 Luglio 2017

Infermieri costretti a turni da 12 ore consecutive, normativa sull’orario di lavoro trasgredita eppure le nomine dei dirigenti amministrativi prevalgono sulle assunzioni del personale addetto all’assistenza. Non è tollerabile.

Lo affermano Agata Cocco ed Enrico Virtuoso del Nursind Palermo in merito alla “disastrosa condizioni di assistenza a ridosso della stagione estiva segnalata dai nostri iscritti in diversi nosocomi della provincia. Come ogni anno – dicono – non c’è alcuna previsione. Niente di nuovo dunque a parte qualche incarico a tempo determinato insufficiente a garantire adeguata assistenza infermieristica ai cittadini”.

Il Nursind spiega di avere raccolto le lamentele degli infermieri per i quali “i vertici della sanità hanno preferito accorpare o chiudere unita operative piuttosto che assumere a tempo determinato, costringendoci a carichi e tempi di lavoro insopportabili e pericolosi”. Per Virtuoso e Cocco quindi  “sarà ancora un’altra estate di carenze, di sacrifici e disagi per gli infermieri e gli utenti – dicono  – ancora un’altra estate di promesse non mantenute e di impegni non rispettati da parte di management aziendali insensibili alla sofferenza altrui”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.