Condividi

Marefest, si parte dal mare per valorizzare e promuovere le tipicità locali

mercoledì 19 Luglio 2017

Ha preso il via Marefest, il festival che opera con l’obiettivo di progettare interventi ripetibili mirati all’identificazione, valorizzazione e promozione delle tipicità locali.

Oggi, 19 luglio, si parlerà  di archeologia subacquea, con l’intervento dell’Archeologo La Rocca, tecnico della Soprintendenza del mare Regione Sicilia, a cura di Fulvia Toscano per Naxoslegge.

Tutta la vivace programmazione del Marefest lega al tema del mare i molti linguaggi che ne traggono ispirazione, pesca, archeologia subacquea, gusto, arte, botanica, letteratura, benessere, cinema, bellezza, laboratori, mostre, divisi in sezioni e approfonditi da appassionati ed esperti che racconteranno di come il nostro mare sia patrimonio di inestimabile valore e fonte di determinanti progettualità future.

Il progetto è una realtà della nuova programmazione culturale del Comune di Sant’Alessio Siculo,  con la collaborazione di “Naxoslegge. Festival delle narrazioni“, con la partecipazione de “Il paese di fronte al mare” Associazione caffè d’Arte di Santa Teresa di Riva, dell’ “Archeo Club Area Jonica“, con il contributo di molti imprenditori e professionisti locali
Tutta la programmazione è on-line sulla pagina facebook “Marefest“, comprese le serate che si svolgeranno ad agosto e settembre prossimi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.