Ha preso il via Marefest, il festival che opera con l’obiettivo di progettare interventi ripetibili mirati all’identificazione, valorizzazione e promozione delle tipicità locali.
Oggi, 19 luglio, si parlerà di archeologia subacquea, con l’intervento dell’Archeologo La Rocca, tecnico della Soprintendenza del mare Regione Sicilia, a cura di Fulvia Toscano per Naxoslegge.
Tutta la vivace programmazione del Marefest lega al tema del mare i molti linguaggi che ne traggono ispirazione, pesca, archeologia subacquea, gusto, arte, botanica, letteratura, benessere, cinema, bellezza, laboratori, mostre, divisi in sezioni e approfonditi da appassionati ed esperti che racconteranno di come il nostro mare sia patrimonio di inestimabile valore e fonte di determinanti progettualità future.
Il progetto è una realtà della nuova programmazione culturale del Comune di Sant’Alessio Siculo, con la collaborazione di “Naxoslegge. Festival delle narrazioni“, con la partecipazione de “Il paese di fronte al mare” Associazione caffè d’Arte di Santa Teresa di Riva, dell’ “Archeo Club Area Jonica“, con il contributo di molti imprenditori e professionisti locali
Tutta la programmazione è on-line sulla pagina facebook “Marefest“, comprese le serate che si svolgeranno ad agosto e settembre prossimi.