Condividi

Prende il via al teatro Ditirammu “Baglio di Vito 2017”, omaggio al fondatore Vito Parrinello

giovedì 20 Luglio 2017

Prederà il via stasera la rassegna “Baglio di Vito 2017“, una serie di appuntamenti che si svolgeranno nel cortile antistante il Ditirammu, il “piccolo teatro di condominio” fondato da Vito Parrinello, recentemente scomparso e a cui è dedicata la stagione, e dalla moglie Rosa.

E’ lei adesso, insieme ai figli Elisa e Giovanni, a portare avanti non solo gli insegnamenti di Vito ma anche la sua passione nel condividere l’arte nella sua essenziale meraviglia.

Trenta sono gli spettacoli, con inizio alle ore 21,30, che si alterneranno nel “luogo di condivisione e di incontro” che è sempre stato il teatro, piccolo centro nel cuore della Kalsa.

Aprirà Nicola Lo Bianco con “Dichiarazione d’Amore”, poi, sabato 22, l’esibizione di Alessandra Salerno con la Compagnia S’Kalsa di Elisa Parrinello, nata all’interno del Ditirammu, e domenica 23 “Close to you”di  Giuseppe Milici con Neja.

Il successivo weekend, venerdì 28, sarà la volta di “Coccitacca” con Michele Perricone e, domenica 30, l’“Omaggio a Rosa Balistreri” con Debora Troìal.

La rassegna proseguirà il 4 agosto con le performance “Alta Quota Live Tour” di Germano Seggio Trio, sabato 5 con“Aires de Tango” di Alejandra Bertolino Garcia e poi Alenfado, in concerto (domenica 6).

E poi ancora esibizioni in cortile quali “Soul Grabber” con Manfredi Caputo, venerdì 11, a seguire Giuseppe Milici e Roberto Gervasi con Elisa e Giovanni Parrinello (Domenica 13, Lunedì 14 e Martedì 15), Lucina Lanzara in “Canto della Santuzza“, il 25 agosto; sabato Marco Manera in “One man show” e Domenica 27  Alejandra Bertolino Garcia con “Duende Sur“.

Il mese di settembre, invece, vedrà alternarsi Antonio Pandolfo in “Pandemonio”, Mandreucci vs Vella in “Accordi e disaccordi”, Alessandra Ponente in “Seggio Ponente live“, Filippo Luna in “Le mille bolle blu“, e ancora Toti e TotinoVincenzo Pirrotta con “Cinniri”, Y Cantor in “Cantando l’autunno“, Paride Benassai con Rosellina Guzzo in “Omaggio a Vito” e Daniele Billitteri che racconterà i Tamuna in “Cunti di musica“.

Tutte le ulteriori informazioni si trovano sulla pagina facebook del Ditirammu

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.