“Singolare mossa di Miccichè sulla candidatura a governatore della Sicilia. E’ chiaro che sarà lui l’ago della bilancia che farà vincere o perdere Musumeci e il centrodestra. Su di lui graveranno le responsabilità della sconfitta o il merito della vittoria alle regionali”.
Così il deputato Alessandro Pagano della Lega-Noi con Salvini, segretario regionale Sicilia occidentale, che aggiunge: “Noi sappiamo che la proposta autonomista di Musumeci e la sua coerenza assoluta gli fecero avere cinque anni fa più voti del cartello di partiti che lo sostennero. Stavolta, nel vuoto totale politico, andrà ancora meglio. E allora perchè, come emerge da indiscrezioni di stampa, questa posizione sibillina? In Sicilia non c’è bisogno di chiedere il permesso ad Alfano, che di centro destra non ha più nulla da anni, per determinare la vittoria del centrodestra. Anzi, potrebbe accadere l’esatto contrario con conseguente successo del M5S. Faccia lui due conti, quindi. La coerenza porta voti che sia chiaro, e se si insiste su queste tesi vuol dire che c’e’ qualcosa che non quadra. Please, il mio amico Miccichè non scherzi con i siciliani. Non ci sarà più un’altra occasione”.
La presa di posizione del deputato Alessandro Pagano, della Lega-Noi con Salvini, segretario regionale Sicilia occidentale, arriva alla luce di alcune indiscrezioni secondo cui il leader siciliano di Forza Italia, Gianfranco Miccichè, avrebbe proposto ad Angelino Alfano la candidatura del deputato regionale Nello Musumeci.