Condividi

La vertenza Ksm andrà in Commissione antimafia dell’Ars, M5S: “Fiduciosi che sarà fatta chiarezza”

giovedì 27 Luglio 2017
ksm

Sbarcherà in commissione Antimafia all’Ars la vertenza Ksm, che vede coinvolte 516 guardie giurate in tutta la Sicilia.

Questa la determinazione del presidente della commissione Lavoro di Palazzo dei Normanni, Marcello Greco, che ha ascoltato una delegazione dei lavoratori della Ksme dei Cobas L.P. Vigilanza, i quali hanno messo in evidenza “le tante anomalie che hanno riguardato l’azienda, sia da un punto di vista contrattuale, che del trattamento economico”.

Anomalie che secondo Greco meritano di essere approfondite tanto in Antimafia, quanto all’ispettorato regionale del lavoro. I lavoratori della Ksm, per la risoluzione della loro vertenza, chiedono l’attivazione degli ammortizzatori sociali previsti dalla legge.

Soddisfazione, oltre che dai rappresentanti dei lavoratori, anche dai 5 Stelle (alla seduta della commissione Lavoro erano presenti il deputato regionale Giampiero Trizzino e il consigliere comunale Igor Gelarda): “Il fatto che in Sicilia la disoccupazione abbia dei livelli terribili – hanno detto i rappresentanti M5S – non giustifica la mortificazione dei diritti dei lavoratori. Siamo e saremo vicini ai dipendenti della Ksm e alle loro famiglie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.