Condividi

Musumeci si presenta insieme alla Meloni aspettando Lagalla

giovedì 27 Luglio 2017
Giorgia-Meloni

La trasferta romana di Nello Musumeci porta in dote il contributo esplicito di Giorgia Meloni che scende in campo al fianco del leader di #diventeràbellissima. Musumeci ha  commentato brevemente, ringraziando il suo alleato nazionale:”Questo e’ l’inizio della seconda fase di una lunga vigilia elettorale per la Sicilia, sono grato a Giorgia Meloni per avere prontamente aderito all’invito e sono contento perche’ mi consente di potere allargare l’alleanza a quelle forze che ancora non hanno assunto una posizione condivisa e in netta discontinuita’ con il passato”

Musumeci attende notizia per l’inizio delle prossima settimana dagli alleati della coalizione. Intanto getta ponti verso i centristi. Alfaniani, ma anche le forze vicine a D’Alia.

Musumeci inoltre sul ruolo e le mosse di Lagalla, che domani ha annunciato una conferenza stampa, ha così commentato: “Il professor Roberto Lagalla e’ un ottimo accademico e un uomo che merita rispetto, spero che possa dare un grande contributo alla politica siciliana e io mi auguro che nei prossimi giorni possa chiarire la propria posizione e che possa condividere il nostro progetto, del quale potra’ essere senz’altro una delle nostre colonne portanti”. Lo ha affermato il candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa alla Camera.

“Credo che abbiamo il dovere di sperare che Lagalla – ha sottolineato Musumeci – possa essere uno dei pilastri della nostra coalizione, e che a giorni questo segnale concreto possa arrivare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.