Quando una macchina è da gol a prescindere dall’avversario trova la porta con facilità e sopratutto tira e centra lo specchio della porta , ma quel che importa è che c’è chi finalmente manda in gol in tanti non solo Nestoroski e chi è chiamato a dare un segno lo fa dimostrandosi determinante e sarà un vero problema adesso dovere scegliere chi schierare titolare ed abbiamo ancora Balogh e Lo Faso che vorranno dire la loro …. e siccome conta solo quel che dice il campo … e le chiacchiere di chi non ama il Palermo in questo caso stanno a zero non possiamo che essere felici delle conferme in termini di gioco ed organizzazione certi che come hanno dimostrato contro un formazione di serie B questo Palermo è vero che non ne farà altri 12 o 13 a partita , sarebbe troppo bello, ma almeno 5 o 6 a seconda dell’avversario certamente si …. e come mi convinco sempre di più quest’anno se proprio ci metteranno in crisi ne faremo almeno due ed in ogni caso basteranno per fare un campionato ricco di successi .
Se poi a questo aggiungiamo che Bellusci è già a Palermo ed ha visto la partita e che dopo di lui arriveranno altri due difensori nazionali polacchi di cui si parla molto bene e sopratutto giocatori di ruolo in difesa e che ancora una volta Pettermann si è dimostrato all’altezza nel nuovo ruolo disegnato da Tedino e per noi è pure pronto per la serie B e questo vuol dire che prestissimo avremo una squadra completa in ogni reparto e forse mai forte come quest’anno sopratutto perchè sono giovani che hanno davanti a loro una carriera in crescita e piena di successi.
Persnalmente complimenti per quanto hanno saputo fare Lupo e Tedino e per dargli la lode aspettiamo la definizione degli arrivi in difesa che permettono a Cionek e Struna di potere continuare la loro avventura in serie A come gli auguriamo e giocare senza più patemi in difesa .
Da sottolieneare che Muravski e Gnahoè hanno fatto non bene ma benissimo e dovranno essere per noi loro i titolari del Palermo che questa volta siamo certi vinceranno domenica prossima nell’incontro di Coppa Italia contro il Virtus Francavilla che nel pomeriggio ha sconfitto per 3-1 tra le mura amiche l’Imolese.
La sfida valida per il secondo turno della competizione si giocherà domenica 6 agosto alla Favorita oggi Barbera a partire dalle ore 20,30.
E chiudiamo con l’attacco stellare del Palermo che ha visto oggi Trajkovski autore di 4 gol e Coronado autore di 3 reti , mentre Nestorovski segna solo 1 rete ma è autore anche di diversi assist. E va benissimo anche così.
E La Gumina mi chiederete dopo che ve ne ho parlato come una macchina da gol che può finire fra i capocannonieri della serie B con Nestoroski ? Non mi tradisce e segna una doppietta schierato nel secondo tempo mentre un gol ciascuno segnano anche Embalo e Gnahoré.
E così sono in 5 fra attacco e centrocampo a timbrare il cartellino a dimostrazione di una squadra che cresce e di un organico che con Bellusci ed i nuovi arrivi in difesa si candida ad essere la squadra da battere in questo campionato di serie B ma fatto molto ma molto più importante potrà essere l’ossatura del Palermo di serie A che potrà scrivere con qualche altro importante inserimento di categoria la nuova storia della squadra rosanero proiettato verso traguardi ambiziosi come nei suoi anni migliori.
Voto complessivo a tutti società, direttore sportivo, allenatore e squadra : 8.