Condividi

Consegnato il Ventaglio al presidente dell’Ars: “Se volete parlate male di Ardizzone, non delle istituzioni”

martedì 1 Agosto 2017
????????????????????????????????????

Nella tradizionale  cerimonia di consegna del Ventaglio da parte dalla stampa parlamentare al presidente dell’Ars Giovanni  Ardizzone, quest’ultimo ha illustrato  i risultati dell’intera legislatura. Ha ricordato che i costi del Parlamento sono scesi a 143 milioni, che sono stati tagliati i vitalizi e imposti tetti massimi da 240 mila euro agli stipendi del personale.

Ardizzone ha ricordato anche che in questa legislatura, sono state approvate 109 leggi contro le 108 della precedente. Un dato che in assoluto non autorizza grandi ringraziamenti alla classe  politica siciliana  impantanata come lo stesso Ardizzone ha lasciato intendere in un gioco di particolarismi di presenze in aula in cambio di emendamenti a cui sono stati più o meno interessati.

Il presidente dell’Ars Ardizzone con i giornalisti Giovanni Ciancimino, Loredana Passarello, ed Elvira Terranova

Storie  antiche e storie de sempre. Purtroppo, e non solo in Sicilia. Sulo Statuto a chi gli chiede cosa ne pensa, Ardizzone pone una questione di adeguamento con i tempi, mentre sulle Province il problema “sono le funzioni non la governance”.

Poi Ardizzone lancia una delle sue stoccate alla stampa, rea, a suo avviso, di campagne a volte superficiali e non sempre approfondite:”Se volete parlate male di Ardizzone, non delle istituzioni”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.