Condividi

Piromani ancora in azione: le fiamme minacciano il bosco di Casaboli

mercoledì 2 Agosto 2017

Si ripete il copione: questa volta ad essere minacciato dalle fiamme è il bosco di Casaboli, ottocento ettari di vegetazione, situato nel territorio di Monreale, in provincia di Palermo.

Il caldo di queste ore e un leggero vento che soffia nella zona stanno propagando le fiamme.

Oltre ai vigili del fuoco e ai Forestali stanno intervenendo gli elicotteri per cercare di riuscire a circoscrive le fiamme. In questa stagione il bosco di Casaboli non era stato ancora attaccato dai piromani. Oggi in diversi punti contemporaneamente sono stati appiccati diversi focolai.

Altri incendi sono divampati, sempre nel palermitano, nella zona di San Martino al Villaggio Montano, a Vicari nella zona di Pianetto a Santa Cristina Gela e Belmonte Mezzagno.

Le squadre antincendio sono impegnate anche a Piana degli Albanesi, a Bolognetta, Partinico nella zona della statale e Lercara Friddi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.