Condividi

Pastore e Cavani festeggiano sui social i loro gol in maglia rosanero e Neymar mette “mi piace”

domenica 6 Agosto 2017

 

Parigi l’euforia calcistica trasuda da ogni angolo della capitale francese per l’acquisto supermilionario del fuoriclasse brasiliano dal Barcellona  Neymar, che se lo avesse ceduto Zamparini apriti cielo , non oso pensare cosa sarebbe successo , ma lo fanno i blugrana la squadra più forte del mondo e magari diventa tutto normale così come in realtà dovrebbe essere visto che una società per andare avanti con le regole attuali federali prima deve vendere poi può comprare ma questo non vale ovviamente solo per il nostro Presidente … ma scusandoci per la riflessione torniamo alla foto che ci ha fatto molto piacere vedere  e come dicevamo è piaciuta anche a Neymar che oggi avrebbe potuto debuttare nel campionato francese.

Ed abbiamo scritto avrebbe potuto perché così non è potuto essere per i soliti  problemi burocratici dovuti al mancato arrivo del transfer dalla Liga spagnola.

Così ha potuto solo assistere alla vittoria dei propri nuovi compagni che hanno esordito battendo in casa l’Amiens per 2-0 al Parco dei Principi, ed indovinate di chi sono state le due segnature ?

I gol sono stati realizzati proprio dai due ex attaccanti rosanero , il nostro caro amico, Edinson Cavani, che realizza al 40′ del primo tempo, e  Javier Pastore (80′) sposato con un’altra mia cara splendida amica palermitana , Chiara Picone, dieci minuti prima della fine.

Sulle spalle , il numero 27 , dopo aver lasciato il 6 a Munoz ,come con quando giocavi nel Palermo e che avevi scelto in omaggio alla data di nascita della madre Patricia.

E così sui social facendoci un regalo bellissimo, e che vogliamo considerare di buon augurio per questo campionato dove siamo sicuri che almeno tre degli attuali attaccanti rosanero faranno una ugual carriera come loro, Pastore ha voluto condividere la gioia per i gol e la vittoria con Edinson pubblicando sul suo profilo Instagram, due foto la prima con i due abbracciati a festeggiare un gol in maglia rosanero e nell’altra i due gol all’Amiens, quasi un simbolico ringraziamento al fatto che se sono arrivati così in alto lo devono tutto a chi ha creduto in loro da giovanissimi e li ha portati in Europa nelle fila della società rosanero di Maurizio Zamparini e sono certo di non sbagliare se dico certamente come un ulteriore segno di affetto verso quella maglia che sentono come dimostra la foto ancora loro .
Grazie Javier che continui a confermare la correttezza del mio giudizio ed miei voti con questo ulteriore gol …. ormai fra noi giornalisti di Palermo è famoso quando dicevo “il mio voto per Pastore ? zero come centrocampista , 10 e lode come attaccante.”
Un modo per dire che ti preferivo più avanti per la velocità e la capacità di esecuzione che hai in area , ma anche per l’elevazione notevole che hai … e che quando ti sfruttavano così andavi sempre in gol ….anche se ora sei diventato un ottimo costruttore di gioco e così vieni utilizzato ma il gol di ieri mi conferma che sei certamente sempre fortissimo in avanti .

E così  il post del flaco si è arricchito di un “mi piace” autorevole quello dello stesso Neymar .

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.