A Parigi l’euforia calcistica trasuda da ogni angolo della capitale francese per l’acquisto supermilionario del fuoriclasse brasiliano dal Barcellona Neymar, che se lo avesse ceduto Zamparini apriti cielo , non oso pensare cosa sarebbe successo , ma lo fanno i blugrana la squadra più forte del mondo e magari diventa tutto normale così come in realtà dovrebbe essere visto che una società per andare avanti con le regole attuali federali prima deve vendere poi può comprare ma questo non vale ovviamente solo per il nostro Presidente … ma scusandoci per la riflessione torniamo alla foto che ci ha fatto molto piacere vedere e come dicevamo è piaciuta anche a Neymar che oggi avrebbe potuto debuttare nel campionato francese.
Ed abbiamo scritto avrebbe potuto perché così non è potuto essere per i soliti problemi burocratici dovuti al mancato arrivo del transfer dalla Liga spagnola.
Così ha potuto solo assistere alla vittoria dei propri nuovi compagni che hanno esordito battendo in casa l’Amiens per 2-0 al Parco dei Principi, ed indovinate di chi sono state le due segnature ?
I gol sono stati realizzati proprio dai due ex attaccanti rosanero , il nostro caro amico, Edinson Cavani, che realizza al 40′ del primo tempo, e Javier Pastore (80′) sposato con un’altra mia cara splendida amica palermitana , Chiara Picone, dieci minuti prima della fine.
Sulle spalle , il numero 27 , dopo aver lasciato il 6 a Munoz ,come con quando giocavi nel Palermo e che avevi scelto in omaggio alla data di nascita della madre Patricia.
E così il post del flaco si è arricchito di un “mi piace” autorevole quello dello stesso Neymar .