Condividi

Palermo-Vicenza 8-7 ai rigori. (VIDEO)

lunedì 6 Agosto 2018

Palermo-Vicenza 8-7 ai rigori. Contava solo passare il turno ed alla fine i rosanero ce l’hanno fatto dopo una brutta prestazione frutto di una cattiva impostazione tattica, una incomprensibile difesa a 4, giocare per fare solo possesso palla e cercare di non prendere gol piuttosto che giocare costruendo gioco, verticalizzazioni e lanci per gli attaccanti per metterli in condizione di andare in gol.

In attesa di avere riconosciuto il diritto a giocare in Serie A … per ora bisognava solo passare il turno … dopo servirà come è già programmato procedere a quegli inesti utili a rinforzare la squadra e cedere giocatori come Jajalo che sono un peso per la squadra o Moreo , che può piacere solo a Tedino visto che a lui interessano non attaccanti veri ma giocatori che schierati attaccanti poi facciano in realtà i difensori come succedeva snaturando il suo gioco lo scorso anno a Coronado.

Superfluo dire che dopo il fallimento dello scorso anno serve anche un allenatore adatto a sfruttare bene le caratteristiche dei giocatori piuttosto che snaturarli per cercare di imporre un gioco che alla fine lo scorso anno ci ha portato a perdere “solo” 33 punti a cui aggiungere anche i 4 persi da Stellone che ne bastavano solo 2 di questi per essere adesso già in serie A.

Ma se dovvessimo vincere tutte le partite pur giocando male vi confesso che ci metterei la firma subito.

Speriamo che la giustizia , comunque, presto finalmente sia Giusta e le norme non vengano scavalcate ma applicate secondo legge e così siamo in A 3 volte … ma ce ne basta una ed in A arriveranno anche Crotone e Verona che già , vista la possibilità, sta muovendosi per rinforzare la squadra in vista del probabile ripescaggio al posto del Chievo visto che una volta applicate le giuste pene e nei tempi corretti andranno o per legge dovrebbero andare Frosinone e Parma ed a seguire per tutti gli illeciti amministrativi anche il Chievo tre squadre che sono adesso in A solo perchè come è stato riconosciuto anche nelle sentenze hanno barato e truccato le carte e sono in A anche perchè chi doveva giudicare e quindi applicare la legge a sua volta non l’ha applicata inventandosi obbrobri giuridici senza alcun fondamento giuridico e per questo commettendo essi stessi atti illeciti, sleali, illegali e fuori legge.

Questo temporalmente quanto avvenuto in campo ed i suoi marcatori.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; A. Salvi, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Fiordilino; Trajkovski; Nestorovski, Moreo.

A disposizione: Pomini, Rispoli, Accardi, Embalo, Ingegneri, Balogh, Fiore, Szyminski, Santoro, Gallo, Haas, Pirrello. Allenatore: Tedino

VICENZA (4-2-3-1): Grandi; D. Bianchi, Bizzotto, Pasini, Stevanin; Zonta, N. Bianchi; Laurenti, Curcio, Giacomelli; Maistrello.

A disposizione: Albertazzi, Tronco, Zarpellon, S. Salvi, Bortot, Bonetto, Gashi, Andreoni. Allenatore: Colella

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma

RETI: 47′ st Giacomelli (rig.), 49′ st Rajkovic; 10′ pts Tronco, 12′ sts Rajkovic

RIGORI

Il Palermo supera il turno, ma il Vicenza esce a testa altissima dal Barbera dopo essere andato più di una volta in vantaggio !

– Settimo rigore Palermo: Bellusci gol 8-7

– Settimo rigore Vicenza: Stevanin sbaglia, para Brignoli

– Sesto rigore Palermo: Fiore gol 7-7

– Sesto rigore Vicenza: Grandi batte il collega Brignoli 6-7

– Quinto rigore Palermo: Salvi gol 6-6

– Quinto rigore Vicenza: Zonta gol 5-6

– Quarto rigore Palermo: Rajkovic gol 5-5

– Quarto rigore Vicenza: Bonetto gol! 4-5

– Terzo rigore Palermo: Embalo gol 4-4

– Terzo rigore Vicenza: Gashi si fa parare il tiro da Brignoli

– Secondo rigore Palermo: Trajkovski gol 3-4

– Secondo rigore Vicenza: Tronco gol! 2-4

– Primo rigore Palermo: Grandi para il tiro di Nestorovski!

– Primo rigore Vicenza: Giacomelli gol! 2-3

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

15′ Finisce qui 2-2: si va ai calci di rigore!

12′ GOL PALERMO RAJKOVIC 2-2. Ancora il difensore rosanero, ancora di testa, per il pari del Palermo.

5′ Ritmi che si sono abbassati e squadre che ora appaiono piuttosto stanche

1′ Iniziato il secondo tempo supplementare

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

16′ Termina il primo tempo supplementare: al momento decide un gran gol del biancorosso Tronco

11′ cambio Palermo: entra Embalo al posto di Fiordilino

10′ GOL VICENZA TRONCO!!! Biancorossi di nuovo avanti con un gran sinistro a giro di Tronco: 1-2

3′ La prima occasione è biancorossa, con Zonta che costringe Brignoli alla deviazione in angolo

1′ Iniziato il primo tempo supplementare: altri 30 minuti per conoscere chi tra Palermo e Vicenza passerà il turno. Nei biancorossi dentro Bonetto al posto di Pasini

SECONDO TEMPO

50′ Finisce 1-1: si va ai supplementari!

49′ GOL PALERMO RAJKOVIC 1-1. Incredibile al Barbera, con il Palermo che trova il pari sugli sviluppi d’angolo all’ultimo assalto.

47′ GOL VICENZA GIACOMELLI. Il numero 10 biancorosso dal dischetto non sbaglia: 0-1

46′ Rigore per il Vicenza: fallo di Haas su Stevanin

Gli highlights potete rivederli andando sul sito ufficiale del Palermo su www.palermocalcio.it

https://palermocalcio.it/it/1819/news/palermo-l-r-vicenzahighlights-del-match-5891-video

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.