Al Grande Torino, il Gallo, ex del Palermo come Acquah entrambi autori di una bellissima prestazione, ha aperto le marcature al 13’. Dopo 5’ il Trapani pareggia con Fazio, sfruttando l’unica disattenzione dei padroni di casa. Per la squadra di Calori è l’unico lampo. Fazio torna protagonista, ma in negativo, al 27’, quando spedisce nella sua porta il tiro del solito Belotti. Tra i padroni di casa si mette in mostra anche Berenguer, che al 34’ segna il 3-1. Il Gallo cala il poker al 39’, poi è Obi (43’) a segnare di testa dopo un ottimo inserimento in area. Nel secondo tempo ovviamente diminuisce la spinta del Torino che comunque segna altri due gol, con Falque (23’) e De Silvestri (42’) 7-1.
Tutto facile alla fine per i granata, dunque, che nel quarto turno della Tim Cup, nel mese di novembre, affronteranno la vincente di Carpi-Salernitana.
Il Trapani che ha fatto tutto il possibile per uscire a testa alta nulla da rimproverare, dopo essersi comunque tolto la soddisfazione di giocare con il Torino dopo avere battuto Paganese e Ternana.
Oggi a scendere in campo alle 21.15 sempre al Grande Torino per tenere alto il vessillo della Sicilia il Palermo con i sardi del Cagliari e l’augurio che la macchina da gol dei rosanero si confermi anche in questa gara .
Tim Cup: Torino-Trapani 7-1 [VIDEO post partita]
Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO
È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.
A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO
Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
