Il Palermo dei record torna dopo un anno in serie A
Oggi pomeriggio, al “Tenente Onorato” di Boccadifalco, il Palermo sosterrà un test amichevole con il Mazara Calcio, formazione che milita nel campionato di eccellenza: il calcio d’inizio avverrà alle ore 18.00
L’accesso all’impianto militare sarà consentito, a partire dalle ore 17.30, esclusivamente agli Operatori dell’informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso.
Mentre oggi parte ufficialmente il campionato di serie A
Con Juventus-Cagliari alle ore 18 prende il via la Serie A 2017-18.
Alle ore 20:45 l’altro anticipo Verona-Napoli.
Domani alle ore 18 il terzo anticipo Atalanta-Roma.
Alle 20:45 le altre partite in programma:
Bologna-Torino
Crotone-Milan
Inter-Fiorentina
Lazio-Spal
Sassuolo-Sassuolo
Sampdoria-Benevento
Udinese-Chievo.
La nuova Serie A da anche il benvenuto al Benevento, che per la prima volta nella sua storia gioca nel massimo campionato di calcio italiano, e il bentornato alla Spal che torna in Serie A dopo 49 anni dall’ultima volta.
Diverse le novità quest’anno in serie A la prima novità è la formula ‘spezzatino’ delle singole giornate di campionato, con le partite divise in tre giorni diversi con ben otto orari diversi .
La novità più importante è sicuramente l’introduzione del VAR che dovrebbe aiutare l’arbitro a prendere la migliore decisione negli gli episodi dubbi previsti dall’utilizzo nuovo mezzo tecnologico.
Da quest’anno le squadre italiane che vanno in Champions tornano a essere quattro. Sicure per noi sono Juventus, Roma e Napoli.
La quarta, senza escluderne a priori un piazzamento anche migliore, dovrebbe essere una fra Milan e forse Inter adesso guidata da Spalletti che male ha gestito gli ultimi anni da giocatore di Totti alla Roma.
Ed a proposito del “grande ” Francesco ecco un video da non perdere “Cioè ! capito ?