Condividi

Novità a sinistra, nascono i “Socialisti Siciliani”

giovedì 14 Settembre 2017

Si è svolta a Palermo l’assemblea regionale delle associazioni e dei circoli d’ispirazione socialista della Sicilia, nel corso della quale è stato tenuto a battesimo il nuovo soggetto politico federato dei “Socialisti Siciliani”.

Al termine dell’incontro, che ha visto la partecipazione degli ex parlamentari socialisti Bobo Craxi e Roberto Biscardini e di rappresentanti giunti da tutte le province siciliane, è stato eletto coordinatore regionale del movimento Turi Lombardo, già assessore regionale del Psi. Lombardo ha ribadito la distanza dal partito di Nencini, Oddo e Vizzini: a suo dire, costoro «stipulano alleanze con i liberisti di Sicilia Futura, in gran parte transfughi del centro-destra, rivendicando coerenza per quella che è una pubblica vergogna. Un socialista degno di questo nome può star male a sinistra; non è un socialista se sta, più o meno bene, coi liberisti e con la destra».

A giorni il raggruppamento dei “Socialisti Siciliani” predisporrà le candidature nella lista unitaria della sinistra per le prossime regionali, provvedendo nel contempo alla costituzione degli organismi provinciali del neonato sodalizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.