Condividi

[Video Esclusivo] Agrigento, finché la barca sta

lunedì 18 Settembre 2017

Sono passate circa due settimane dallo sbarco dei 53 migranti magrebini nella spiaggia di Giallonardo, tra Realmonte e Siculiana, in provincia di Agrigento. Eppure quel barcone, approdato lo scorso 6 settembre, rimane ancora lì in uno stato di assoluto degrado, senza tra l’altro, un’opportuna recinzione o segnaletica di riferimento. Nelle vicinanze la puzza di nafta è fortissima. Chiunque si può avvicinare e salire a bordo in una spiaggia ancora frequentata dai bagnanti: pare che qualcuno, non curante delle scarse condizione igienico-sanitarie in cui versa l’imbarcazione, abbia già portato via parti del motore. Stracci, coperte, resti di cibo: ecco cosa rimane all’interno del barcone, che alla prima mareggiata potrebbe anche allontanarsi dalla riva.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.