Un grande traguardo per nonna Rosa che ieri ha compiuto un secolo di vita. Per lei una grandissima festa, con il caloroso affetto di tutti i parenti e degli amici e una buonissima torta alla crema; a festeggiarla, in questo giorno così importante e speciale, non potevano mancare tutti i nipoti, Marco, Dario e Massimo e i pronipoti, Eva, Viola, Alice e Mia.
Del carattere introverso e vivace, la signora Rosa Imbrociano, nata a Termine Imerese, trasferitasi poi a Palermo dove ha sempre vissuto, è una donna della tradizione, nel senso che rappresenta, con il suo sorriso ma soprattutto con i suoi modi di fare, la tipica donna siciliana, custode dei sani valori della famiglia.
«In realtà – spiega il nipote Marco Tedesco – mia nonna è nata il 20 settembre, ma come avveniva prima, spesso per questioni logistiche i figli appena nati venivano “rivelati” i giorni successivi ed infatti la sua nascita è stata registrata giorno 22. Per condividere con lei questo traguardo non potevamo che organizzare una bella festa».
Il segreto della sua longevità? Uno stile di vita sano e probabilmente il fatto che latte e latticini non rientrano nella sua alimentazione «potrebbe essere un dato non trascurabile», aggiunge il nipote.