Mancano ancora due partite: EMPOLI-SPEZIA e PERUGIA-AVELLINO.
Il Palermo che oggi dovrebbe avere almeno 11 punti in più scende per ora al secondo posto e resta il rammarico di una partita pareggiata per 2-2 a Pescara che se solo avessimo giocato per vincere schierando il 3-4-3 come avevamo visto fare benissimo ai rosanero in ritiro quindi sempre con Tedino e con movimenti in verticale che in due o tre passaggi mettevano in condizione i tre attaccanti che andavano in area di concludere in porta ed al 90 per cento facevano gol e Coronado che gioca in area o poco fuori dell’area , oggi poco ci interesserebbe cosa ha fatto il Frosinone e cosa può fare l’Empoli con lo Spezia, perché avremmo 33 punti e la promozione in tasca.
E quello che scriviamo adesso lo pensano ora anche molti commentatori nazionali come ieri quando nel dopo partita hanno chiesto a Tedino del ruolo così arretrato di Coronado che senso aveva farlo giocare così lontano dalla porta .
Ed infatti ripetiamo inascoltati ahimè che lui sia un giocatore che in area o poco fuori dell’area noi riteniamo sia devastante ma se parte lontano “ma dove deve andare ?” con doppio danno per se stesso che fa brutta figura schierato fuori ruolo e per la squadra che perde un valore aggiunt0.
Ora si gioca domenica prossima con la Cremonese chi lo sa che Santa Rosalia lo illumini a fare tornare a giocare la squadra come lui stesso ci ha fatto vedere che può e sa giocare dando il massimo di se stessa e vista la stima personale verso tutti i giocatori che se schierati nei loro ruoli congeniali possono fare benissimo tutti tranne qualcuno che purtroppo proprio non riesce ad essere utile e gioca male come anche questo sottolineato più volte nel corso della radiocronaca di ieri in cui è stata sottolineata l’inadeguatezza di quel giocatore e come rallentasse il gioco del Palermo con continui passaggi sbagliati od indietro. e si sostituiscono Murawski e Coronado, due titolari inamovibili ma se schierati al posto giusto e non come adesso. Spontanea la domanda vedendo giocare così il Palermo “Ma e che giochiamo come De Zecchi al calcio rugby ed il modulo del gambero ?”.
Già a Benevento si è presentato alla grande due partite due sconfitte e buon per noi ha conquistato di là il record di partite perse in campionato che non è più del Palermo allenato da lui. E con lui la certezza e la garanzia di chiudere il campionato con il record mondiale di sconfitte consecutive in serie A.
Uno c’è bastato ed avanzato ed è l’unico vero grande responsabile della retrocessione in Serie B.
A buon intenditor poche parole …