CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Mokulu, Brighenti.
A disposizione: Castrovilli, Cavion, Cinelli, D’Avino, Dos Santos,Garcia, Tena Claiton, Macek, Marconi, Perrulli, Procopio, Ravaglia, Scappini, Scarsella.
Allenatore: Attilio Tesser.
PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Szymiński, Struna, Bellusci; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Embalo; Coronado, Nestorovski.
A disposizione: Guddo, Maniero, Accardi, Petermann, Gnahoré, Santoro, Fiordilino, La Gumina, Monachello.
Allenatore: Bruno Tedino.
Arbitro: EUGENIO ABBATTISTA
Primo Tempo
Formazione CREMONESE: L’unica novità rispetto alla vittoria di Foggia è rappresentata dalla presenza di Claiton in difesa al posto di Garcia Tena. In mediana, conferme per Croce, Pesce e Arini. In attacco, c’è il trio Piccolo-Mokulu-Brighenti.
Il Venezia raggiunge il Frosinone al 1° posto e scavalca il Palermo grazie alla vittoria per 1-0 sul Perugia.
Per i rosanero c’è un solo risultato la vittoria . Stadio tutto esaurito presenti i tifosi del Palermo
0′ – Si parte …La Cremonese sfoggia la tradizionale divisa a strisce verticali grigiorosse; il Palermo veste un completo bianco con inserti rosa e neri.
1′ – Coronado mette al centro in area blocca il portiere l’ex rosanero Ujkani con sicurezza.
5′ – Rovesciata di Croce e pallone a lato sul fondo
7′ – Sinistro violento da fuori area di Chochev ma conclusione troppo centrale ed Ujkani para
9′ – destro forte di Coronado che dalla destra tira da fuori area ma il tiro sfiora il palo e finisce sul fondo …
10′- Troppo lontano dalla porta Embalo e troppi passaggi all’indietro viviamo di numeri personali serve una spinta più costruttiva e pressante ed alta.
11′- Mokulu si avventa su un cross di Renzetti, ma Szymiński è abile a disturbare il congolese, impedendone la conclusione di testa.
12′ – Primo corner anche per il Palermo, non concretizzato a causa di una posizione di offside di Nestorovski.
21′ – Punizione per la Cremonese battuta da Piccolo doppia deviazione di Brighenti e Do Santos e gol per la Cremonese ora capolista con Frosinone e Venezia. GOL . 1-0
22′ – speriamo di pareggiare subito magari con un gol di Rispoli od un centrocampista .. per favore però attacchiamo !!!!!!
23′ – PAREGGIO DEL PALERMO. Entra in area sulla destra RISPOLI su assist di Coronado e quando i due stanno dove li vorremmo noi sapete cosa succede? che è Goooooolllll! Ed è Gooooool!!!! 1-1 speriamo che continuiamo ad attaccare il risultato è sotto gli occhi di tutti e vinciamo facile ma mettiamo i giocatori al loro posto e giochiamo con il 3-4-3 ma vederete che non lo farà e questa volta se perdiamo o pareggiamo do 10 ai giocatori e 0 all’allenatore che non capisco è lo stesso che ci aveva fatto vedere un Palermo micidiale in attacco in ritiro e che giocava con tre punte per vincere le partite.
31′ – Giallo per Almici per fallo su Coronado a metà campo … una domanda ma cosa ci fanno Coronado ed Embalo nella nostra metà campo? ma si può ?
33′- l’ultima da vedere Nestorovski partire sulla fascia laterale con Embalo nella nostra metà campo … ma dove devono andare ? ma vogliamo giocare a calcio ? e mettere i giocatori al loro posto !!!!!
34′ – pensavamo non ci fosse altro da dover vedere ed invece sapete chi in area ripeto “in area del Palermo” respinge di testa ?
Embalo !!! poi non dite che ha giocato male … messo fuori ruolo cosa deve fare …? e si continua su questa strada.
40′ – Palermo chiuso in area subisce la Cremonese
45′ – Fallo di Arini ammonito su Murawski e manata in faccia di Pesce a Rispoli devastante sulla destra quando finalmente attacchiamo.
45’+3′ – finalmente Nestorovski calcia la punizione, centrando in pieno la barriera e, in particolare, Claiton. Il brasiliano rimane a terra per qualche secondo a causa dei postumi della pallonata al volto. Poi, si rialza.Punizione battuta da Nestorovski che finisce dal volto di Do Santos e l’occasione sfuma.
45’+4′- FINE PRIMO TEMPO: CREMONESE-PALERMO 1-1. Reti di Claiton e Rispoli. – Si chiude primo tempo con Cremonese che attacca ed Embalo che per poco non fa anche il secondo portiere in campo.
46’second half
INIZIO SECONDO TEMPO DI CREMONESE-PALERMO. Si riparte con gli stessi giocatori del primo tempo. La Cremonese spinge giochiamo con il 10-0-0 evitiamo i commenti .
48′ – Rispoli prova a scendere non c’è nessuno ed è pure chiuso palla indietro ad un compagno e poi al portiere azione di De Zecchiana memoria con il modulo del gambero ….speriamo che ogni tanto mi accontentino e spingano sulla destra con Rispoli , gli attaccanti siano in area e proviamo a fare gol …
53′ – CHOCHEV GOOOOLLLL . Ed è Goooooolllll! Ed è Gooooolllll!! grazie Tedino e cosa ci voleva …? Rispoli scende sulla fascia destra mette palla in area dove finalmente c’è Embalo che controlla e fa un assist all’indietro a Chochev che a colpo sicuro realizza il gol del vantaggio rosanero. Grazie per confermare con questi gol la correttezza dei miei suggerimenti .
56′ – Proteste dei giocatori della Cremonese per un presunto tocco con il braccio di Struna in area. Abbattista lascia proseguire.
60′ – I tifosi locali tirano una bottiglietta contro Nestorovski uscito per farsi curare dai medici per un problema all’occhio sinistro
62′ – entra Cavion per Arini nella Cremonese
66′ – che vergogna palla del Palermo che dalla bandierina della squadra avversaria arriva a forza di mandarla indietro “addirittura” come sottolineano anche i commentatori Sky al portiere Pomini.
68° – entra Fiordilino ed esce Coronado …. ed ora la miglior parola a commento di questa indecente scelta è quella che non si dice…
70° – Jajalo tira dalla lunga distanza ma il portiere para tranquillamente.
72° – Entra Perrulli esce Piccolo
80° – entra Monachello esce Embalo mentre poco prima Cavion di testa aveva mandato il pallone sul fondo di poco
83° – entra Scappini per Croce mentre i tifosi rosanero esultano sugli spalti
88° – Palo di Almicci ed i rosanero si salvano come al solito squadra che cerca di contenere invece di provare a tenere alta la squadra e lontana dalla porta vediamo cosa deve succedere a giocare in 10 nella nostra area
90° – 5 minuti d recupero
91° – grande parata di pomini su tiro da fuori area di Pesce e salva la porta . voto 10 per lui
92° – esce Nestorovski entra Gnahorè , avrei fatto uscire Jajalo e provato ad attaccare ed allontanare la palla…
94° – attacca pure Ujkani
96° – ammonito Renzetti per fallo su Jajalo tempo ampiamente scaduto