Condividi

Sgarbi: “Sarò assessore di Musumeci. Giunta non prima del 30 novembre”

lunedì 20 Novembre 2017
Sgarbi Murgia
Sgarbi

“Ho parlato ieri con Musumeci, che si è insediato il 18 novembre, e si presumeva che facesse la Giunta entro il 23 ma non sarà prima del 30 novembre. C’è un accordo serio, io avendo desistito loro hanno vinto e poi se c’è una persona aliena dal tradimento è proprio Musumeci”. Lo ha detto il critico d’arte Vittorio Sgarbi, intervenendo oggi a Firenze, parlando con i giornalisti sulla sua possibile designazione ad assessore alla cultura della Sicilia.

“Il problema è capire come l’azione esecutiva possa diventare simbolica – ha aggiunto -. Fare una buona azione di governo in Sicilia in questi mesi poi diventa una vetrina”. Secondo Sgarbi, la Sicilia è il punto di partenza delle elezioni nazionali, ed è una vetrina attraverso cui dare l’esempio di poter ben governare, almeno dal punto di vista dei beni culturali. Meglio fare la campagna elettorale da assessore alla cultura della Sicilia che da niente, non per opportunità elettorale ma perché puoi dare un buon esempio. Farò impallidire Firenze“, ha concluso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.