Condividi

“Contratto con i disabili”. Pif incontra i candidati alla Regione su Radio2

lunedì 2 Ottobre 2017
Pif vs Crocetta

A un mese dalle elezioni siciliane, da martedì 3 ottobre, Pif si trasferirà a Palermo per incontrare, in diretta su Radio2 per “I Provinciali”, i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana.

Il tema portante sarà il “Contratto con i disabili siciliani”, documento elaborato dall’associazione “Siamo Handicappati, non cretini”, per veder garantito il “diritto a vivere una vita all’altezza delle proprie aspirazioni e desideri”.

pif radio2“I Provinciali”, il divertente “osservatorio” di Radio2 sulla provincia italiana che Pif firma con Michele Astori, dalla scorsa stagione sostiene infatti la battaglia dei disabili siciliani, chiedendo un incremento dei fondi regionali e maggiori garanzie per migliorare la loro vita di tutti i giorni.

Fino a venerdì 6 ottobre, in diretta su Radio2, Pif sarà in collegamento dalla sede regionale siciliana della Rai, per riportare l’attenzione sulla questione disabilità in Sicilia, intervistando i candidati Fabrizio Micari per il Pd, Claudio Fava per la sinistra, Nello Musumeci per il centrodestra e Giancarlo Cancelleri per il Movimento 5Stelle.

L’obiettivo de ‘I Provinciali’ sarà quello di far firmare loro il contratto che li impegnerà a portare a termine quanto pattuito, entro 90 giorni dalle elezioni. Il programma è in onda dal lunedì al giovedì alle 18.00, e il venerdì alle 17.30.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.