Condividi

Basket, Serie C: Eagles Palermo sconfitta a Capo. Coach Priulla: “Poco fluidi e pazienti”

martedì 28 Novembre 2017

Una battuta d’arresto inaspettata quella subita domenica a Capo d’Orlando dalla Eagles Basket Palermo di coach Flavio Priulla, sconfitta per 69-61 da Agatirno in serie C.

L’allenatore biancorosso ha parlato oggi della gara, spiegando le ragioni dell’opaca prova dei suoi ragazzi, soprattutto in attacco. “Abbiamo fatto molta fatica, siamo stati poco fluidi e pazienti non giocando di squadrachiarisce Priulla al sito ufficiale -. Anche aver concesso più possessi agli avversari, con i rimbalzi offensivi e le palle recuperate, ha avuto un certo peso sulla gara. Non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e i nostri ritmi, merito anche all’Agatirno che ha saputo trovare le giuste contromisure ed avere più lucidità nei momenti importanti della partita”.

Una sconfitta che interrompe una striscia positiva di quattro gare, ma che non demoralizza il coach: “Come non ci dobbiamo esaltare per le vittorie, non bisogna neanche abbattersi per le sconfitte ha proseguito Priulla -. Dobbiamo continuare a lavorare forte ed imparare che certi errori e certe disattenzioni possono essere controproducenti”.

In classifica la capolista Alfa Catania allunga a +6, mentre l’Eagles è agganciata a quota 12 nuovamente dal Basket School Messina al secondo posto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.