Condividi

Contrabbando: sequestrati 18 mila litri di olio lubrificante a Palermo [video]

sabato 2 Dicembre 2017

Alle prime ore dell’alba è scattata l’operazione Oil Box. La Guardia di Finanza di Palermo  ha scoperto un traffico di olio lubrificante di provenienza sconosciuta, in violazione delle norme sul trasporto e lo stoccaggio dei combustibili.

Insospettiti da un continuo traffico di furgoni, le Fiamme Gialle sono entrate in azione all’interno di una ditta di vendita al dettaglio di ricambi auto dove sono state trovate migliaia di lattine e di flaconi di olio lubrificante tenuti senza alcuna cura delle prescrizioni sulla sicurezza della conservazione di liquidi infiammabili e, quindi, altamente pericolosi.

Gdf finanza olio
I finanzieri del Gruppo di Palermo hanno scoperto un traffico di olio lubrificante di provenienza sconosciuta

All’interno del magazzino tra batterie, rotoloni di carta, supporti meccanici ed utensili vari,  è stata inoltre rinvenuta una parete “segreta”. Dietro ad essa era nascosta una gigantesca cisterna di olio di provenienza sconosciuta. I finanzieri hanno sequestrato circa 18 mila litri di liquido lubrificante, per un valore stimato di circa 95 mila euro.

Il proprietario dell’autoricambi è un palermitano di 45 anni che è stato denunciato  per contrabbando di prodotti energetici e per l’omessa denuncia di un ingente quantitativo di prodotto infiammabile detenuto in assenza del certificato di prevenzione incendi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.