Condividi

Calatabiano, azienda di canapa light vende a privati: sequestro e denuncia

martedì 28 Dicembre 2021
cannabis
Foto Fb

Oltre 260 chili di infiorescenze di ‘canapa indica sativa’ e resina estratta da essa sono stati sequestrati a Catalabiano (Catania) da militari della Guardia di finanza del Comando provinciale di Catania, che hanno denunciato il responsabile di un’azienda che si occupa della coltivazione di ‘canapa light’, destinata a scopi industriali o agroalimentari, per aver ripetutamente ceduto a privati quantitativi di infiorescenze di canapa – nell’ordine di 100-200 grammi per volta in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti.

Il sequestro è stato convalidato dal Gip. L’azienda, nei pressi del Fiume Alcantara, aveva nella sua disponibilità nel territorio del comune di Calatabiano di un terreno di circa 7 mila mq destinato alla coltivazione delle piante di canapa e un immobile utilizzato come laboratorio e deposito delle piante raccolte.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.