I rosa partono alla grande con il 3-4-3 e dominano in avvio ma non danno continuità a questo gioco e cominciano a pensare a non prendere gol , ricordandosi ogni tanto di provarci ed è un super La Gumina ad inventarsi delle conclusioni che avrebbero meritato miglior fine e quando attaccavamo si vedeva che c’era una superiorità piuttosto netta. Shuttle-Rispoli oggi con la fascia da capitano al 3° firma il vantaggio mentre Coronado fallisce il rigore del possibile raddoppio e mettere al sicuro la partita ed evitare qualche patema … per la solita paura di prendere gol e così fuori gli attaccanti Coronado e La Gumina e dentro una seconda punta con compiti di copertura ed un centrocampista passando al classico 5-5-0 che tanti punti ci è costato nelle precedenti partite e così permettendo agli ospiti di farla da padroni a tratti.
E così è arrivata anche una traversa per loro facendo temere in una beffa come fu con l’Empoli con 11 rosanero in area a difendere il 2-1 e naturalmente in quel caso arrivò il pareggio ed i primi punti persi in casa.
Ma oggi il Palermo ha vinto per cui secondo il nostro assioma chi vince ha sempre ragione e merita un voto alto e così come facciamo con coerenza da sempre oggi per allenatore e giocatori tutti 10 e lode !
Anzi permettetemi per uno di loro che oggi ci ha regalato il gol della vittoria, Andrea Rispoli, vogliamo esagerare dandogli 110 e lode con menzione speciale e per il suo impegno e la sua determinazione 100 a Nino La Gumina che vorremo vedere servito bene e lanciato verso la porta con tagli vincenti piuttosto che opera di numeri di classe personali come le conclusioni odierne.
Detto questo godiamoci il Palermo primo in classifica ed ora andiamo a Cesena per provare a vincere visto che dopo le vittorie con Bari e Ternana un noto proverbio dice che “Non c’è due senza tre.”