Condividi

Sanità, assessore Razza annuncia investimenti in Sicilia per quasi 50 milioni di euro

martedì 19 Dicembre 2017
razza

Un piano di investimenti per quasi 50 milioni di euro è stato approvato dall’assessore regionale alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, per il comparto sanità della Sicilia.

I fondi assegnati, per complessivi 47.603.000,00 euro, saranno quasi totalmente impiegati per le unità operative di Pronto Soccorso e di emergenza-urgenza. Le aree interessate sono: Sciacca, Canicattì, Caltanissetta, Gela, Acireale, Paternò, Bronte, Militello V. C., Catania, Enna, Nicosia, Leonforte, Sant’Agata di Militello, Milazzo, Palermo, Vittoria, Ragusa, Avola, Siracusa, Trapani e Alcamo-Castelvetrano.

Finanziamenti sono previsti anche per il centro amianto di Augusta e per l’unità spinale unipolare dell’Irccs Bonino Pulejo presso l’azienda Cannizzaro di Catania. “Per il governo Musumeci – ha dichiarato Razza – le unità di pronto soccorso e tutta l’area emergenza-urgenza rappresentano una priorità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.