Un mazarese di 25 anni è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Mazara del Vallo per maltrattamenti in famiglia e produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.
Il giovane era stato colto sul fatto dai militari che, durante il servizio di perlustrazione, erano stati allertati dalla centrale operativa per una richiesta di intervento per una lite in famiglia.
Dagli accertamenti, i carabinieri hanno ricostruito la vicenda. Il 25enne avrebbe litigato con la sorella che, impaurita, si era barricata in camera da letto. Il giovane è stato trovato dai militari mentre stava entrando nella stanza dopo aver scardinato la porta.
Durante l’intervento i carabinieri, insospettiti dal forte odore di marijuana, hanno effettuato una perquisizione, trovando all’interno di una serra dotata di impianto di illuminazione e ventilazione quattro piante di 1.5 metri di altezza, 50 grammi della sostanza già essiccata, bilancini di precisione e oggetti per il confezionamento.
I carabinieri hanno posto agli arresti domiciliari il 25enne in un’altra abitazione. All’udienza di convalida il giovane è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Proseguono le indagini.