“Siamo persone normalissime, persone comuni, animate da un medesimo spirito e da un obiettivo condiviso: costruire, anzi ricostruire, il nostro futuro. Pensiamo a voce alta e attraverso il confronto abbiamo scelto di spenderci per la nostra comunità. Vogliamo apportare un contributo al percorso di discontinuità con un’amministrazione, la precedente, che si è rivelata vuota e insensibile ai bisogni della collettività”. Salvo Versaci che con Massimo De Pasquale ha ideato il movimento civico La Spiga non ha dubbi. E’ Maurizio Croce la persona adatta ad incarnare questo percorso: un tecnico pragmatico, come lo definiscono, che di fronte ad un problema trova costantemente una soluzione.
“C’è chi straparla, e chi, in silenzio, ha prodotto tantissimi risultati per Messina- conclude Versaci- Questo è Maurizio Croce, che adesso insieme a tutti noi sarà protagonista del cambiamento in cui crediamo”.
Ad intervenire nella saletta del Royal dove si è tenuta la conferenza stampa, anche il dirigente nazionale del Partito Animalista, Carlo Callegari che ha presentato la lista insieme a La Spiga: ” Sarò breve: noi crediamo nel benessere dell’ambiente e degli animali e siamo fermamente convinti che il progetto di Maurizio Croce sia il miglior veicolo politico-amministrativo per mettere in atto risposte efficaci alle nostre istanze”
Il candidato sindaco del centrodestra, nel suo intervento, ha anticipato che nel suo programma è stato inserito un progetto di realizzazione di un cimitero per animali. Croce, poi, ha prodotto un’analisi più ampia sulle criticità e le prospettive della città: “La valutazione di un percorso amministrativo va sviluppata sui parametri di produttività e sarebbe troppo semplicistico dire che qualcosa è stato fatto, limitandosi al confronto tra gli ultimi tre anni e mezzo e i cinque di governo Accorinti. Perché fare anche il minimo, rispetto al nulla, può apparire comunque come un risultato. Ma al di là di questo- spiega Croce– io non strutturo i miei pensieri sulla demolizione dell’altro, e infatti il mio slogan è chiaro: “É tempo di costruire”. Ma ho una certezza lampante: è stata lesa la dignità della città, una città che ora non ha più il rispetto di nessuno, cittadini, istituzioni locali, regionali e nazionali. Una città in cui l’odio sociale che si è generato in questi 4 anni è davvero intollerabile”.
Ospite della conferenza anche il deputato regionale e leader di Ora Sicilia, Luigi Genovese: «Questa coalizione abbraccia al suo interno una sintesi di componenti politiche e civiche e l’apporto di ognuno sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo. Dico grazie già adesso a chi contribuirà a raggiungere questo traguardo di liberazione di una città che è stata messa all’angolo. Maurizio, giorno dopo giorno, sta acquistando notorietà, fiducia e simpatia da parte dei cittadini. È uno dei migliori tecnici in circolazione, ha grande passione e un sogno, che condivido in tutto per tutto, di trasformazione radicale della nostra città. Dobbiamo riuscirci, perché Messina è una città straordinaria e merita una guida come Maurizio Croce”.